• scadenza: 20 luglio 2020, 12:00
  • Bando per n. 1 incarico di collaborazione con titolare di P.IVA
  • N. protocollo: rep. 98 prot. 825
  • Responsabile di procedimento: Prof.ssa Annalisa Guarini
  • Data colloquio candidati interni: 21.09.2020 ore 14.00

    Data colloquio candidati esterni: 25.09.2020 ore 14.00

    Obiettivi e Progetto 

    Il progetto dal titolo “Supporto alla genitorialità: sportelli di ascolto per i genitori” ha l’obiettivo di coordinare le attività dei seguenti sportelli di ascolto e supporto alla genitorialità. 

    - “Avrò cura di te” è uno sportello di supporto rivolto alla comunità di UNIBO e finanziato dall ’Ateneo per i genitori di figli pre-adolescenti e adolescenti con l’obiettivo di supportarli nell’ utilizzo consapevole delle tecnologie da parte dei propri figli e nella promozione di dinamiche relazionali positive per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo. 

    - “Con i genitori” è uno sportello del progetto Trame Educative finanziato dalla fondazione Con i Bambini e in collaborazione con il Comune di Bologna, che ha l’obiettivo di supportare i genitori di bambini da 0 a 6 anni anche in riferimento alle difficoltà recentemente evidenziate dalla pandemia COVID-19. 

    Oggetto dell’incarico. 

    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: 

    - colloqui di supporto alla genitorialità (individuali e in gruppo) 

    - formazione di insegnanti e educatori per garantire il supporto alla genitorialità in ambienti educativi. 

    Sede 

    Le attività saranno svolte prevalentemente presso il Dipartimento di Psicologia o sedi del Comune di Bologna individuate dal collaboratore che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto. Le attività potranno essere condotte anche da remoto in funzione delle direttive legate alla pandemia COVID-19 nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.

    Responsabile

    Prof.ssa Annalisa Guarini