• scadenza: 18 dicembre 2023, 23:55
  • Importo mensile: Area Europa e Africa € 1.150 - Area America, Asia, Oceania € 1.350.
  • A chi è rivolto: - Ricercatori a tempo determinato (UniBO) - Assegnisti di ricerca (UniBO) - Dottorandi (UniBO)
  • Periodo di riferimento: La durata del soggiorno potrà essere compresa tra un minimo di tre mesi e un massimo di sei mesi.
  • N. protocollo: Rep. n° 244 - Prot. n° 3101 del 01/12/2023
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Teresa Maria Libonati
  • Il Programma MARCO POLO ha l'obiettivo di promuovere la formazione scientifica all'estero dei giovani ricercatori dell'Università di Bologna, offrendo l'opportunità di condurre ricerche in un contesto internazionale.
    Il Programma finanzia soggiorni di ricerca all’estero presso università o centri di ricerca pubblici e privati, non finanzia, invece, l’iscrizione e la frequenza a corsi di studio e/o corsi di formazione.
    La scadenza per la presentazione delle domande per la presente tornata di selezione è il giorno 18 dicembre 2023.

Bando Marco Polo [.pdf 515 KB]

II tornata 2023