• scadenza: 22 settembre 2022, 13:00
  • n. 61 assegni di tutorato da 200 ore ciascuno
  • € 2.264,00 (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: Iscritte/i per l'A.A. 2022/23 a Corsi di Laurea Magistrale o agli ultimi due anni di Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l'Ateneo di Bologna, con età non superiore a 30 anni alla data di scadenza del bando.
  • Profilo ricercato: Le attività oggetto dell’assegno sono le seguenti: • funzione di interfaccia tra studente e struttura universitaria, garantendo a studentesse e studenti un punto di riferimento concreto per tutto quanto attiene ai servizi a supporto della didattica dell’area medica, anche nell'ambito dell’internazionalizzazione dei Corsi; • supporto a studenti attraverso la diagnosi dei problemi che sono di ostacolo al regolare iter di studio e l’attività di sostegno personalizzato all'apprendimento; • supporto informativo e organizzativo alle iniziative di orientamento e di rilevazione della qualità della didattica; • supporto, anche tecnico, alla sperimentazione di forme di innovazione didattica come previsto dalla delibera CA del 24 maggio 2022. Se espressamente richiesto dai corsi di studio, potranno essere previste attività di supporto a studenti con esigenze specifiche ed in particolare: • accompagnamento a piedi o con mezzi pubblici di studenti da e verso strutture universitarie o extra-universitarie per motivi didattici o comunque legati al percorso universitario; • supporto nello studio, finalizzato alla preparazione degli esami, all’acquisizione di un metodo di studio efficace e al raggiungimento della maggiore autonomia possibile, anche tramite ausili tecnologici; • affiancamento a lezione per alcuni casi particolari; • affiancamento nell’organizzazione del percorso universitario (presentazione piani di studio, organizzazione della frequenza alle lezioni, organizzazione dei tempi di studio, ecc.); • preparazione di materiali di studio in formati accessibili (digitali, ingranditi, ecc.).
  • Periodo di riferimento: A.A. 2022/23
  • N. protocollo: P.D. rep. 5144/2022 prot. 183273 del 03/08/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Silvia Samoggia

Call for applications

Call for applications for n.61 grants for the provision of tutorial services [.pdf 398 KB]

This English version is provided for publicity purposes only. Please note that the official call for applications is written in Italian, and is published on https://bandi.unibo.it/. To the extent any translated part or element of this document conflicts with the Italian version, the Italian version controls and will prevail in case of legal controversies.