• scadenza: 22 febbraio 2021, 13:00
  • 37 assegni da 150 ore ciascuno
  • € 1.692,00 (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: Studenti di età non superiore ai 30 e Iscritti per l’A.A. 2020/21 presso l’Ateneo di Bologna ad uno dei seguenti corsi di studio: • Laurea Magistrale (per gli iscritti al primo anno occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando); • Laurea Magistrale a Ciclo Unico (ultimi due anni).
  • Profilo ricercato: • supporto in aula al docente, nella funzione di moderatore della lezione attraverso l’uso dei diversi strumenti tecnologici a sua disposizione: document camera, speaker e microfono, desktop e videoproiettore ed eventuali ulteriori attrezzature e tecnologie specifiche dell’ambito disciplinare; • supporto al docente nella realizzazione della didattica asincrona (registrazione delle lezioni); • supporto agli studenti per la fruizione della didattica mista, sia attraverso la distribuzione di informazioni e indicazioni in accordo con i docenti, che attraverso la raccolta e la trasmissione di segnalazioni su eventuali difficoltà e aspetti di miglioramento; • funzione di interfaccia tra lo studente e la struttura universitaria, garantendo agli studenti un punto di riferimento concreto per tutto quanto attiene ai servizi a supporto della didattica dell’area medica, anche nell’ambito dell’internazionalizzazione dei Corsi; • supporto agli studenti attraverso la diagnosi dei problemi che sono di ostacolo al regolare iter di studio e l’attività di sostegno personalizzato all’apprendimento; • supporto informativo e organizzativo alle iniziative di orientamento e di rilevazione della qualità della didattica.
  • Periodo di riferimento: Da febbraio 2021 a ottobre 2021
  • N. protocollo: Rep. 812/2021 prot. 28170 del 08/02/2021
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Alice Trentini
  • Attenzione!

Prima di presentare domanda i candidati sono invitati a leggere con attenzione il bando di concorso in particolare le condizioni di incompatibilità di cui all'art. 5.

Bando rep. 812/2021 [.pdf 438 KB]