• scadenza: 25 ottobre 2021, 13:00
  • 5 assegni di tutorato
  • 1.692,00 (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: iscritti all’A.A. 2021/22 presso l’Ateneo di Bologna al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e Medicine and Surgery al V e VI anno che abbiano partecipato ad attività di Anatomia settoria organizzate dall’Istituto di Anatomia del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM) con età non superiore a 30 anni alla data di scadenza del bando.
  • Profilo ricercato: Le attività oggetto dell’assegno sono: • coadiuvare i docenti dei Corsi di Anatomia del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery nelle dissezioni anatomiche ai fini della preparazione di cadaveri per le esercitazioni pratiche di Anatomia settoria rivolte agli studenti dei suddetti Corsi; • affiancare i docenti nello svolgimento delle esercitazioni pratiche assicurando agli studenti un’attività di sostegno personalizzato all’apprendimento della disciplina; • sostenere gli studenti che mostrano difficoltà nell’apprendimento della materia con incontri personalizzati di recupero, anche in presenza nell’auletta didattica dell’Istituto di Anatomia (50 hr); • mettere a punto insieme ai Docenti un sistema di valutazione del grado di apprendimento ottenuto tramite le esercitazioni di Anatomia settoria.
  • Periodo di riferimento: A.A. 2021/22
  • N. protocollo: P.D. 6533/2021 prot. 246861 dell'08/10/2021