Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di studenti volontari per attività occasionale di collaborazione gratuita presso l’Area Formazione e Dottorato nell’ambito del progetto “Polo Universitario Penitenziario"

  • scadenza: 30 giugno 2022, 13:00
  • Costituzione di un elenco di studenti volontari disponibili ad accompagnare nello studio gli studenti privati della libertà iscritti all’Università di Bologna
  • L’attività dei volontari è prestata a titolo gratuito
  • Mi interessa se:

    Studenti iscritti per l’a.a. 2021/22 a corsi di studio dell’Università di Bologna di primo ciclo e ciclo unico dal 2° anno in poi oppure iscritti a corsi di secondo e terzo ciclo

  • Profilo ricercato:
    Gli studenti volontari forniranno supporto agli studenti detenuti nel reperimento del materiale didattico e bibliografico, nella preparazione e pianificazione degli esami, nell’elaborazione della tesi e nelle comunicazioni con l'Università.
  • Periodo di riferimento:
    La validità degli elenchi degli aspiranti volontari è di 24 mesi. I volontari ritenuti idonei verranno coinvolti nelle attività del progetto in base alle necessità di assistenza degli studenti detenuti e in relazione agli specifici ambiti disciplinari. Il volontario potrà interrompere la propria attività in qualsiasi momento comunicandolo preventivamente e con un preavviso minimo al Referente amministrativo del Progetto.
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Daniela Taccone
  • N. protocollo:
    Rep. n. 3276/2022 Prot n. 124147 del 25/05/2022

La domanda di inserimento nell’elenco dei volontari dovrà essere presentata entro le ore 13,00 del giorno 30 giugno 2022 esclusivamente accedendo all’applicativo “Studenti Online”

L’inserimento e la permanenza nell’elenco di disponibilità sono condizionati al rilascio dell’autorizzazione all’ingresso nelle istituzioni detentive da parte delle Direzioni competenti e al completamento del percorso di formazione previsto.

L’attività dei volontari è prestata a titolo gratuito.

Contatti