Avviso di selezione per 2 assegni di tutorato di ore 400 ciascuno per le esigenze dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze giuridiche – a.a. 2025/26.
-
Mi interessa se:
Studio dal secondo anno in poi, Ho una laurea
Iscritti a corsi di laurea magistrale o al quarto, quinto e sesto anno di corsi di laurea a ciclo unico
-
Tipo di corso:
Laurea magistrale a ciclo unico, Laurea magistrale, Scuola di specializzazione
-
Requisiti per partecipare:
Merito, Specifici da bando
età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando, essere regolarmente iscritti per l’a.a 2025/2026 presso l’Ateneo di Bologna ad uno dei seguenti corsi di studio: Laurea Magistrale (per gli iscritti al primo anno occorre aver acquisito la laurea triennale entro la data di scadenza del bando); Laurea Magistrale a Ciclo Unico (ultimi due anni); Scuola di specializzazione per le professioni forensi (Redenti).
-
Cosa viene offerto:
Assegno per svolgere attività di tutorato
-
Periodo di riferimento:
anno accademico 2025-26
-
Documenti da presentare:
Curriculum vitae, autocertificazione relativa al numero di anni e al voto di laurea solo per gli iscritti al primo anno della laurea magistrale e che hanno conseguito la Laurea Triennale presso altro Ateneo, certificazione della conoscenza della lingua straniera di livello B2 rilasciata dai soggetti riconosciuti dal MUR è ammessa l’idoneità linguistica di livello pari o superiore conseguita nel corso di studi, fotocopia fronte/retro di un valido documento di identità.
-
Responsabile di procedimento:
dott.ssa Giorgia Canella
Avvisi
-
Avviso di selezione per titoli e colloqui per n. 2 assegni di tutorato per un numero di ore pari a 400 ore ciascuno per le esigenze dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Bologna – a.a. 2025/2026.
Avviso del 18 settembre 2025, 11:45
Contatti
-
AFORM - Settore Servizi didattici ambito giuridico
Via Zamboni 22 Bologna (BO)