Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale con tema "TinyML On-Device Learning", per le esigenze del Centro di Ricerca Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AIhttps://bandi.unibo.it/s/alma-human-ai/avviso-pubblico-di-selezione-per-titoli-e-colloquio-per-l-affidamento-di-nr-1-incarico-di-lavoro-autonomo-non-occasionale-con-tema-tinyml-on-device-learning-per-le-esigenze-del-centro-di-ricerca-interdipartimentale-alma-mater-research-institute-for-humanhttps://bandi.unibo.it/logo.png
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale con tema "TinyML On-Device Learning", per le esigenze del Centro di Ricerca Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AI
scadenza: 15 giugno 2023
1 posto
7.500,00
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica; 2. Conoscenza di algoritmi di deep learning, deployment su architetture embedded basate su paradigma PULP, TinyML, formati floating-point, RISC-V assembly; 3. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 12 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto; 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l'incarico da espletare; 5. Godimento dei diritti civili e politici; 6. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
Profilo ricercato:
L'incarico, nell'ambito del Progetto TII, è finalizzato allo sviluppo di capacità di training on-device di reti neurali profonde con l'utilizzo di formati a virgola mobile a bassa precisione (FP16/BF16FP8).
L'incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: 1. Sviluppo di librerie di training on-device per dispositivi PULP; 2. Integrazione di modelli di accelerazione hardware; 3. Verifica.