Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale dal titolo "Metodologie e strumenti di coinvolgimento degli attori territoriali del Gemello Digitale di Bologna", responsabile Prof.ssa Danila Longo, per le esigenze del Centro di Ricerca interdipartimentale Alma Mater Research Institute For Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AIhttps://bandi.unibo.it/s/alma-human-ai/avviso-pubblico-di-selezione-per-titoli-e-colloquio-per-l-affidamento-di-nr-1-incarico-di-lavoro-autonomo-non-occasionale-dal-titolo-metodologie-e-strumenti-di-coinvolgimento-degli-attori-territoriali-del-gemello-digitale-di-bologna-responsabile-prof-ssahttps://bandi.unibo.it/logo.png
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale dal titolo "Metodologie e strumenti di coinvolgimento degli attori territoriali del Gemello Digitale di Bologna", responsabile Prof.ssa Danila Longo, per le esigenze del Centro di Ricerca interdipartimentale Alma Mater Research Institute For Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AI
scadenza: 02 febbraio 2024
1 posto
4.600,00
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Laurea triennale L-4 in Disegno Industriale o titolo equivalente; 2. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 12 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto; 3. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l'incarico da espletare; 4. Godimento dei diritti civili e politici; 5. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
Profilo ricercato:
Gli obiettivi dell'incarico sono i seguenti: 1. Supporto nella definizione della metodologia di individuazione e mappatura dell'ecosistema degli stakeholder di progetto; 2. Supporto alla definizione di un modello di coinvolgimento degli attori territoriali; 3. Mappatura dei bisogni e del sistema valoriale delle relazioni tra gli attori del processo; 4. Supporto alla definizione della matrice fasi/strumenti/touchpoint del Gemello Digitale di Bologna; 5. Contributo alla redazione dei Deliverable di progetto (D2.2. e D2.4.).
L'incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: 1. Desk Survey e Workshops di co-progettazione; 2. Attività di facilitazione e mentoring; 3. Progettazione partecipata; 4. Partecipazione a incontri e sessioni di lavoro del gruppo di ricerca; 5. Redazione di documenti intermedi finali.