Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze dell'Unità Scientifica AI for Law and Governance del Centro di Ricerca Interipartimentale Alma Mater Research Institute For Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AIhttps://bandi.unibo.it/s/alma-human-ai/avviso-pubblico-di-selezione-per-titoli-e-colloquio-per-l-affidamento-di-nr-1-incarico-di-lavoro-autonomo-non-occasionale-per-le-esigenze-del-centro-di-ricerca-interipartimentale-alma-mater-research-institute-for-human-centered-artificial-intelligencehttps://bandi.unibo.it/logo.png
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze dell'Unità Scientifica AI for Law and Governance del Centro di Ricerca Interipartimentale Alma Mater Research Institute For Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AI
scadenza: 01 ottobre 2024
1 posto
23.150,00
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Laurea magistrale in filosofia o in giurisprudenza o in lingue e/o titolo equivalente; 2. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 12 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto; 3. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l'incarico da espletare; 4. Godimento dei diritti civili e politici; 5. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
Profilo ricercato:
L'incarico ha l'obiettivo di fornire servizi di consulenza linguistica ed editoriale per riviste scientifiche curate da docenti afferenti all'Unità Scientifica AI for Law and Governance e per la redazione di testi scientifici, anche nell'ambito di progetti di ricerca.
L'incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: 1. Gestione editoriale della redazione della rivista Ratio Juris con particolare riferimento al workflow di production sulla piattaforma fornita dal publisher; 2. Nell'ambito di progettazione nei programmi Horizon Europe, E-Justice, Digital Europe, consulenza per la costruzione di uno scambio comunicativo efficace nelle attività di networking scientifico internazionale; 3. Consulenza per la semplificazione del testo scientifico di tipo giuridico, filosofico-giuridico e informatico-giuridico con particolare attenzione alla trasposizione in un contesto linguistico anglo-americano; 4. Supporto redazionale ed editoriale per la pubblicazione di testi, monografie, articoli scientifici, proposte e rapporti di progetti internazionali.