• scadenza: 09 dicembre 2021
  • 1 posto
  • 24.000
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Possesso della Laurea triennale in Informatica o Ingegneria informatica o Ingegneria elettronica o equivalente, con votazione non inferiore a 75/100; 2. Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione per la gestione di reti e dell’architettura di internet; 3. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private complessivamente per almeno 12 mesi in relazione all’oggetto del contratto e coerenti con il profilo ricercato, con particolare riguardo alla gestione sistemistica di risorse hardware e software e all’utilizzo dei linguaggi HTML, Javascript, XML; 4. buona conoscenza di Office, in particolare Excel; 5. il non avere riportato condanne penali e il non avere procedimenti penali pendenti (in caso contrario indicare quali); 6. adeguata conoscenza della lingua inglese; 7. conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri.
  • Profilo ricercato: L’obiettivo dell’incarico è la gestione delle componenti hardware e software afferenti alle piattaforme tecnologiche utilizzate nell’ambito dei progetti scientifici del Centro Alma Human AI. L'incarico avrà a oggetto le seguenti attività: 1. Manutenzione aggiornamento dei server utilizzati per le piattaforme dei progetti di ricerca CrossJustice, ADELE, LAILA. In particolare gestione delle macchine virtuali su cui girano i tool dei progetti, la loro orchestrazione e l’integrazione con database relazionali. 2. Gestione degli applicativi utilizzati nei progetti LAILA e ADELE per l’annotazione XML e la predisposizione delle basi dei dataset. In particolare manutenzione e aggiornamento degli applicativi Gloss, Inception, e Sentag, utilizzati per l’annotazione complementare a JSON/XML. 3. Gestione delle pagine Web dei progetti di ricerca CrossJustice, ADELE, LAILA, sia dal punto di vista strutturale (HTML, Javascript) che per l’inserimento e l’aggiornamento dei dati disponibili (gestiti in formato excel). 4. Supporto all’attività di testing e validazione delle piattaforme e tool dei progetti di ricerca CrossJustice, ADELE, LAILA. In particolare predisposizione delle funzioni di testing ad uso interno, e all’esposizione in rete delle stesse funzioni ad uso dei partner dei progetti o terzi.
  • Periodo di riferimento: 12 mesi
  • N. protocollo: Prot. n. 420 del 28 ottobre 2021
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Sonia Ferrin
  • Considerata l'assenza di candidature valide entro la scadenza del bando, il termine per presentare le candidature è prorogato fino al 09 dicembre 2021.
    I colloqui sono previsti il giorno 22 dicembre 2021 alle ore 17:00.
    (vedi documento allegato, rep. n. 133/2021)

Altri documenti