Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo occasionale per la progettazione di una piattaforma hardware per il monitoraggio dello stato del guidatore basata su biosegnali, per le esigenze del Centro Interdipartimentale Alma Mater Research Institute for Human-Centered Artificial Intelligence - Alma Human AI

  • scadenza: 21 febbraio 2025
  • 1 posto
  • 5.000,00
  • Mi interessa se:

    I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in Ingegneria Elettronica; 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 12 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private relativamente a sviluppo di firmware per μC arm-based e RISCV-based, rigid e flex/rigid PCB design e progettazione di sistemi per l'acquisizione di biosegnali; 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l'incarico da espletare; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.

  • Profilo ricercato:
    L'obiettivo dell'incarico è la realizzazione di una piattaforma hardware di acquisizione ed elaborazione di biosegnali (PPG, EDA, ECG, EEG) utilizzati per capire lo stato del guidatore e la realizzazione del firmware necessario al corretto funzionamento della stessa. L'incarico avrà ad oggetto la seguente attività: - la progettazione e la realizzazione della PCB. La piattaforma dovrà essere in grado di acquisire in maniera simultanea i diversi biosegnali, inviare i dati a un dispositivo esterno attraverso un modulo radio ed essere compatibili come dimensioni.
  • Periodo di riferimento:
    1 mese
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Sonia Ferrin
  • N. protocollo:
    63

Bando

bando prot. 63 [.pdf 1.225 KB]