Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’AFFIDAMENTO DI N. 23 INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI, A PSICOLOGI CON SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA, DELLA DURATA DI QUINDICI MESI, PER UN TOTALE DI 600 ORE, PER LE ESIGENZE DELL’AREA BENESSERE, SALUTE E SICUREZZA - SERVIZIO DI AIUTO PSICOLOGICO A GIOVANI ADULTI (SAP)

  • scadenza: 28 luglio 2025, 13:00
  • n. 23 incarichi libero-professionali con titolari di P.IVA
  • Il compenso lordo soggetto previsto per ciascun incarico è pari ad euro 23.529,42
  • Mi interessa se:

    Ai soggetti in possesso di: 1. laurea vecchio ordinamento, specialistica (classe 58/S) o magistrale in Psicologia (classe LM-51) o equipollenti; 2. Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi, con annotazione sull’Albo dell’esercizio dell’attività psicoterapeutica da almeno 12 mesi; 3. documentata esperienza professionale specifica nell’ambito delle competenze richieste e delle aree di intervento indicate degli studenti universitari maturata in servizi/strutture nel comparto universitario (incluse le attività di tirocinio professionalizzante al fine del titolo di psicoterapeuta) di almeno 12 mesi.

  • Profilo ricercato:
    Gli incarichi avranno ad oggetto le seguenti attività: - analisi del caso e del contesto nel setting universitario; - colloqui psicologici clinici di valutazione psicodiagnostica; - assesment clinimetrico con strumenti auto ed etero valutativi; - interventi psicoterapeutici individuali e/o di gruppo a breve termine; - valutazione dell’esito; - report sull’attività svolta.
  • Periodo di riferimento:
    Le prestazioni avranno una durata di 15 mesi, per un totale di 600 ore.
  • Responsabile di procedimento:
    Dott. Michele Menna
  • N. protocollo:
    Prot. n. 219015 del 09/07/2025

La domanda di partecipazione, redatta seguendo lo schema allegato al presente avviso (allegato 1), indirizzata e corredata dalla documentazione di seguito specificata, dovrà pervenire a questa Amministrazione inderogabilmente entro e non oltre il giorno 28/07/2025 alle ore 13:00.

La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:

 · spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, a: Dirigente dell’Area del personale dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna - Settore Selezione e contratti – Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca, Piazza Verdi 3 – 40126 Bologna;

· a mezzo Posta Elettronica Certificata (d’ora in avanti denominata PEC), inviando, dal proprio indirizzo di PEC personale, una e-mail all’indirizzo scriviunibo@pec.unibo.it contenente la domanda di partecipazione debitamente compilata e firmata ed ogni altro documento richiesto, in formato .pdf, unitamente alla scansione di un documento di identità in corso di validità.

Il giorno 5 agosto 2025 su questa pagina web sarà pubblicato il diario dei colloqui, o eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente.

Tale avviso avrà valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione.

Contatti

  • APOS- Ufficio Reclutamento, Contratti di Lavoro Flessibile e Assegni di Ricerca

    per esigenze di carattere amministrativo

    APOS

    Telefono

    051/2098973
    051/2098974
    051/2098975
    051/2098919
    051/2098979

    apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it