• scadenza: 17 luglio 2020, 12:00
  • 1 incarico di lavoro autonomo
  • € 23.400,00 annui (lordo percipiente)
  • A chi è rivolto: I requisiti richiesti sono il Diploma di Scuola Media Superiore con esperienza di almeno di 5 anni nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati a livello europeo, nazionale e regionale, con approfondita conoscenza della normativa di riferimento dei finanziamento europei nell’ambito del programma H2020 e della normativa di riferimento dei finanziamenti del MIUR e del MISE, e con esperienza nell’utilizzo degli applicativi informatici per la gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca, e con adeguata conoscenza della lingua inglese.
  • Profilo ricercato: L’incarico è relativo a “Supporto alle attività dei progetti H2020 e nuovi bandi RIA e IA della piattaforma ECSEL” e prevede le seguenti attività: - Gestione amministrativo-finanziaria del progetto: raccolta della documentazione richiesta da Coordinatore ed ente finanziatore, predisposizione e monitoraggio del budget, raccolta delle informazioni necessarie per i report finanziari da sottomettere all’ente finanziatore secondo quanto previsto dal Grant Agreement; - Monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto e gestione dei rapporti fra i gruppi di ricerca di UNIBO coinvolti e gli altri partner di progetto, con particolare riguardo al planning dei deliverable, alla raccolta delle informazioni e dei risultati che devono essere forniti al Coordinatore internazionale o ai WP leader; - Raccolta dei contributi tecnico-scientifici di ARCES per i report periodici e finale che il Coordinatore deve inviare all’ente finanziatore (Commissione Europea, JU ECSEL, MIUR, MISE); - Monitoraggio e rilevazione del lavoro svolto dal personale UNIBO coinvolto nel progetto con raccolta e verifica dei timesheet; - Inserimento dei dati finanziari e di tutte le altre informazioni richieste sul Participant Portal, mediante gli applicativi messi a disposizione dalla Commissione Europea; - Organizzazione dei meeting di progetto ospitati da ARCES, e coordinamento della partecipazione di ARCES agli altri meeting di progetto; - Pubblicazione sul sito web di ARCES e sui siti web dei singoli progetti delle notizie relative al progetto e dei principali risultati, pubblicazioni e partecipazioni a conferenze, al fine di disseminare i risultati conseguiti come previsto dagli accordi di finanziamento. · Relativamente ai progetti che rientrano nella piattaforma ECSEL, di tipo RIA e IA, finanziati anche a livello nazionale dal MIUR e dal MISE, è richiesto di: predisporre la documentazione amministrativa necessaria per la stipula del contratto di finanziamento a valere sui fondi FIRST e fornirla al Capofila nazionale o alla banca incaricata dal MIUR o dal MISE, anche online tramite il sito appositamente creato dal MIUR o dal MISE; gestire la rendicontazione del progetto nei confronti della Banca incaricata dal MIUR o dal MISE.
  • Periodo di riferimento: 24 mesi
  • N. protocollo: D.D. 39 del 30/06/2020 (prot. 331)
  • Responsabile di procedimento: Elena Bazzocchi

Bando

Decreto 39/2020 [.pdf 1432 KB]

Avviso pubblico di selezione di cui al Decreto del Direttore n. 39 del 30/06/2020