Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Bando incarico di Lavoro Autonomo non occasionale, per titoli e colloquio, "Studio della gestione sostenibile dell'acqua a supporto delle attività agro-silvo-pastorali nella Valle del Bao Bolong, nella Regione di Kaffrine (Senegal)"

  • scadenza: 01 settembre 2022, 13:00
  • 1 incarico non occasionale
  • 11.000,00
  • Mi interessa se:

    1. Laurea specialistica, Magistrale o vecchio ordinamento in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio; in Scienze e Tecnologie Geologiche; in Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali; in Scienze e Tecnologie Agrarie; oppure della Laurea di cui all’ordinamento didattico precedente il D.M. 509/99 e ss.mm.ii. o titoli equipollenti conseguiti presso atenei stranieri la cui idoneità sia accertata dalla Commissione Giudicatrice. 2. Esperienza in idrogeologia, analisi dati ambientali, GIS 3. Eventuale dottorato, specializzazione, master in Scienze Ambientali; Geologia; Modellazione numerica. 4. Conoscenza della lingua inglese e/o francese.

  • Profilo ricercato:
    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: - affiancare le attività di analisi dati durante il progetto; - creazione del geodatabase di progetto; - analisi del rischio ambientale associato agli eventi di alluvione e siccità per una migliore gestione idrica nell’area target e analisi delle soluzioni applicabili al contesto studiato; - supporto nella redazione del manuale di linee guida per la gestione del territorio oggetto di studio – Senegal (mitigazione, gestione e conservazione dei flussi dell’acqua durante la stagione delle piogge e delle alluvioni, tecniche di resilienza durante la siccità); - collaborazione nell’organizzazione delle attività di formazione (training formativi) previsti durante il progetto.
  • Periodo di riferimento:
    10 mesi
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Annunziata Coppola
  • N. protocollo:
    2453

Bando

Bando Prot. 2453 Rep. 266 [.pdf 309 KB]

Bando Prot. 2453 Rep. 266

Contatti