Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Bando n. 1 incarico di Lavoro Autonomo non occasionale, per soli titoli, per le esigenze del progetto "Programma di Monitoraggio Uccelli marini"https://bandi.unibo.it/s/bigea/bando-n-1-incarico-di-lavoro-autonomo-non-occasionale-per-soli-titoli-per-le-esigenze-del-progetto-programma-di-monitoraggio-uccelli-marini-1https://bandi.unibo.it/logo.png
Bando n. 1 incarico di Lavoro Autonomo non occasionale, per soli titoli, per le esigenze del progetto "Programma di Monitoraggio Uccelli marini"
scadenza: 11 dicembre 2023, 12:00
1 posto
7.000,00
Mi interessa se:
- Laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento in Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Biologia, Ingegneria, Geologia; - Esperienza in Sviluppo algoritmi in ambiente open source; - post laurea: dottorato in Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria, Matematica, Fisica.
Profilo ricercato:
Il progetto di ricerca avrà il fine di acquisire dati per i “Criteri” previsti dal programma ed in particolare con il criterio D1C4 (distribuzione). Nello specifico questa convenzione riguarda l'integrazione dei dati sulla distribuzione a mare degli Uccelli marini. I dati relativi all'indicatore D1C4 (distribuzione), ed in particolare quelli relativi alla distribuzione a mare degli Uccelli marini, necessitano di essere integrati e spiegati alla luce delle variazioni dei parametri ambientali. L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: acquisizione, tramite telerilevamento dati sulla dinamica spazio-temporale della clorofilla con l'intento di relazionarli ai dati relativi alla distribuzione a mare degli uccelli marini (D1C4), acquisiti da telemetria, al fine di poter interpretare correttamente i dati di distribuzione degli Uccelli.