• scadenza: 11 maggio 2021
  • 1 posto
  • A chi è rivolto: 1. Titolo di studio: Laurea Magistrale in SCIENZE E TECNOLOGIE DELLA CHIMICA INDUSTRIALE (LM-71) o SCIENZE CHIMICHE (LM-54) o lauree equipollenti di ordinamenti previgenti. 2. Esperienza in attività di tutorato didattico universitario o analoghe già svolte nel contesto del Piano lauree Scientifiche-area chimica. 3. esperienze e competenze maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto: attività di tutorato didattico universitario o analoghe già svolte nel contesto del Piano lauree Scientifiche-area chimica. 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare. 5. godimento dei diritti civili e politici. 6. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: Piano Lauree Scientifiche – da svolgersi prevalentemente presso il Dipartimento di Chimica industriale ‘Toso Montanari’: preparazione di materiale didattico e filmati relativi agli argomenti disciplinari dei moduli 5 e 7 da somministrare a studenti delle scuole superiori in modalità a distanza ed elaborazione, a valle, delle registrazioni effettuate nonchè ricerca dei migliori metodi per la loro successiva erogazione e deposito in canali dedicati. Verrà inoltre richiesta la progettazione di un nuovo modulo su contenuti in ambito chimico-ambientale con alto valore didattico, che coinvolga l’uso di diversi strumenti analitici per un approccio scientifico alla comprensione di concetti comuni incontrati nel quotidiano (Rif. Incarico 2) (Tutor Prof.ssa Carla Boga)
  • Periodo di riferimento: 30 giorni lavorativi continuativi
  • N. protocollo: Rep. n.122 Prot. n.1445 del 23/04/2021