• scadenza: 11 maggio 2021
  • 1 posto
  • A chi è rivolto: 1. titolo di studio: Laurea magistrale in BIOLOGIA (LM06) o lauree equipollenti di ordinamenti previgenti 2. Esperienza in attività di tutorato didattico universitario o analoghe già svolte nel contesto del Piano lauree Scientifiche-area chimica. 3. esperienze e competenze maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto: attività di tutorato didattico universitario o analoghe già svolte nel contesto del Piano lauree Scientifiche-area chimica. 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare. 5. godimento dei diritti civili e politici. 6. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: Piano Lauree Scientifiche prevalentemente presso il Dipartimento di Chimica industriale ‘Toso Montanari’: Linea d’azione PLS ‘contrasto agli abbandoni’ (elaborazione e razionalizzazione del materiale raccolto durante gli anni di attivazione della linea di azione in oggetto, con particolare attenzione alla ricerca delle migliori metodologie per l’analisi a livello multidisciplinare dei dati e alla individuazione di nuovi approcci metodologici ai fini dell’attività futura) e Linea d’azione: ‘La chimica nella vita di tutti i giorni è scienza per il futuro’ - Modulo 3: Chimica al computer per capire le molecole biologicamente attive e progettare nuovi farmaci’ (attività frontale on-line con gli studenti delle scuole secondarie superiori aderenti al suddetto modulo 3, progettazione di nuovi esperimenti con alto valore didattico relativi al modulo stesso ed aggiornamento dei contenuti con esempi relativi alla situazione pandemica attuale)
  • Periodo di riferimento: 30 giorni lavorativi continuativi
  • N. protocollo: Rep. n.121 Prot. n.1439 del 23/04/2021