Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo non occasionale nell'ambito del progetto “ALLIANCE - Active-passive plug&play integrated technologies for facades of pebs” finanziato da fondi “PR FESR 2021-2027” per le esigenze del Centro interdipartimentale di ricerca industriale (CIRI) Edilizia e Costruzioni

  • scadenza: 31 gennaio 2025, 12:00
  • 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale
  • Il compenso lordo ente è di Euro 12.000,00
  • Mi interessa se:

    I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: • Titolo di studio: i candidati dovranno essere in possesso di una delle seguenti Lauree: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM33), Elettrica (LM28), Elettronica (LM29), Automazione (LM25), Informatica (LM32), nonché tutte le lauree del vecchio e nuovo ordinamento dichiarate equipollenti ai sensi della normativa vigente a quelle sopra indicate; • Comprovate esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per almeno 36 mesi; • Comprovata esperienza nel settore digital energy, automazioni e monitoraggio consumi per almeno 36 mesi; • Di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti (in caso contrario indicare quali); • Godimento dei diritti civili e politici; • Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadini stranieri.

  • Profilo ricercato:
    Le attività oggetto dell’incarico sono le seguenti: a) predisposizione di progetto esecutivo dell’impianto elettrico e dell’impianto di controllo, monitoraggio e supervisione degli impianti elettrici e meccanici installati, da predisporre entro 1 mese dalla assegnazione dell’incarico; b) assistenza in fase di installazione e verifica della corretta installazione degli impianti elettrici e meccanici secondo le normative vigenti, attività di set up e avviamento; c) impostazione logiche di funzionamento, verifica invio dati su cloud, impostazione dashboard, con i protocolli interoperabili (es: Modbus, MQTT, BacNet, KNX); d) continua supervisione del sistema di controllo e monitoraggio durante la fase di esercizio dell’impianto, ottimizzazione logiche di controllo e di campo.
  • Periodo di riferimento:
    La prestazione avrà una durata pari a 12 (dodici) mesi, dal 1° marzo 2025 al 28 febbraio 2026, per un impegno temporale presunto pari a 740 ore
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Katia Milanesi
  • N. protocollo:
    Prot.n. 22 del 16/01/2025

Bando

Bando Prot.n. 22_2025 [.pdf 560 KB]