Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo occasionale dal titolo “Sviluppo di modelli predittivi degli effetti di combustibili sintetici sulle prestazioni di motori a combustione interna” finanziato da fondi commerciali per le esigenze del CIRI MAMhttps://bandi.unibo.it/s/ciri-mam/avviso-pubblico-di-selezione-per-il-conferimento-di-un-incarico-di-lavoro-autonomo-occasionale-dal-titolo-sviluppo-di-modelli-predittivi-degli-effetti-di-combustibili-sintetici-sulle-prestazioni-di-motori-a-combustione-interna-finanziato-da-fondihttps://bandi.unibo.it/logo.png
Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo occasionale dal titolo “Sviluppo di modelli predittivi degli effetti di combustibili sintetici sulle prestazioni di motori a combustione interna” finanziato da fondi commerciali per le esigenze del CIRI MAM
scadenza: 31 ottobre 2025, 12:00
1 incarico di lavoro autonomo occasionale
Il compenso lordo ente è di Euro 5.000,00
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: • Titolo di studio: i candidati dovranno essere in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (classe LM-33) nonché tutte le lauree del vecchio e nuovo ordinamento dichiarate equipollenti, ai sensi della normativa vigente, a quelle sopra indicate; • Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici e/o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per almeno 18 mesi; • È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; • Di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti (in caso contrario indicare quali); • Godimento dei diritti civili e politici; • Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
Profilo ricercato:
Le attività oggetto dell’incarico sono le seguenti: a) Analisi degli effetti del dato combustibile sulle prestazioni del motore in senso lato, a partire da dati sperimentali; b) Definizione di metodologie di definizione del surrogato più adatto a simulare il dato combustibile; c) Sviluppo e validazione di innovativi modelli di combustione, in ambiente 1D e basati anche su tecniche di machine-learning.
Periodo di riferimento:
La prestazione avrà una durata pari a 30 giorni per un impegno temporale presunto pari a 135 ore; dal 1 dicembre 2025 al 31 dicembre 2025