• scadenza: 21 febbraio 2020, 14:00
  • n.1 incarico
  • Euro 9.028,00
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Laurea in Architettura, in Design o in Scienze della Comunicazione. 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 36 mesi) presso enti pubblici o organizzazioni private, nell’ ambito della progettazione grafica di volumi di pregio e collane editoriali e in generale in relazione all’ oggetto del contratto
  • Profilo ricercato: L'oggetto della prestazione consiste nella definizione dell’identità visiva per due collane editoriali connesse al laboratorio CPCL definite in questa sede CPCL Books e CPCL Senior. Le due collane saranno declinate con modalità differenti sia per la tipologia del contenuto sia per le tematiche trattate e richiederanno quindi la predisposizione di svariati layout personalizzati che possano soddisfare tutte le esigenze di impaginazione del contenuto. Dato il network internazionale sotteso al progetto emerge chiara l’esigenza di posizionare l’impaginazione su standard qualitativi elevati e a elevata usabilità. Il risultato da conseguire consiste nella produzione dei due primi volumi (indicativamente di 200/300 pagine cad.) di entrambe le collane con una caratterizzazione grafica e visuale di respiro internazionale e positivamente valutata dai partner di progetto e nella consegna dei file necessari allo sviluppo delle due serie (file sorgente e guide/annotazioni di stile sulla griglia tipografica e sull’ aspetto visuale). L’impaginato dovrà essere consegnato già predisposto per la pubblicazione sia digitale che cartacea.
  • Periodo di riferimento: 6 mesi
  • N. protocollo: rep.n.26 prot.n.164 del 07/02/2020