• scadenza: 25 maggio 2020, 14:00
  • n.1 posto
  • Euro 4000,00 lordo ente
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: Il Controllore svolgerà presso il Dipartimento, con le cadenze previste dal Programma INTERREG ADRION, sia la verifica documentale, finalizzata alla correttezza della fornitura dei beni e servizi, sia la verifica della coerente realizzazione della spesa, con riferimento anche all'esistenza e pertinenza dei prodotti e dei risultati. Il Controllore, per realizzare quanto previsto, deve procedere per ciascuna domanda di rimborso (report), alla verifica della coerenza e legittimità della documentazione amministrativa, nonché alla verifica della completezza della documentazione di spesa e di pagamento rispetto: • al Programma INTERREG ADRION e relativa documentazione attuativa aggiornata; • al testo vigente del progetto approvato (Application Form); • alla Convenzione vigente tra l’Autorità di Gestione e il partner capofila (Subsidy Contract); • alla Convenzione vigente tra il partner capofila e gli altri partner del progetto (Partnership Agreement); • alla normativa regionale, nazionale e comunitaria di riferimento sull’eleggibilità della spesa; • alle convenzioni/contratti stipulati per l’attuazione del progetto; • ai manuali del Programma INTERREG ADRION; • al manuale o linee guida nazionali per la rendicontazione e i controlli; • alla normativa (civilistica e fiscale); • alle tempistiche di effettuazione e alla localizzazione delle attività secondo le regole previste dal Programma e dalla documentazione di Progetto; • alla conformità con le tipologie di spesa previste dal Programma e alla documentazione di progetto e ad ogni altro regolamento comunitario e nazionale afferente al Programma stesso; • alla riferibilità alla Struttura dell’Ateneo ed al progetto della spesa sostenuta e rendicontata; • all'assenza di cumulo del contributo richiesto con altre agevolazioni non cumulabili e della non duplicazione di contributo per le medesime attività progettuali, nonché di eventuali entrate generate dalle attività progettuali; • alla normativa in essere in materia di procedure di evidenza pubblica per l’acquisizione di beni, servizi e in materia di lavoro, di aiuti di Stato, concorrenza, pubblicità ed informazione e - ove applicabili - il rispetto delle politiche comunitarie in materia di pari opportunità e di ambiente nel corso dell'attuazione delle operazioni; • agli eventuali prescrizioni/obblighi imposti dal beneficiario in sede di approvazione del progetto; • al rispetto dell’istituzione di una specifica contabilità separata per il progetto e di una adeguata “audit trail” (cosiddetta “pista di controllo”). Le diverse e specifiche attestazioni da parte del Controllore, in esito ai su esposti controlli, è normata nel Programma INTERREG ADRION. Le attività di controllo dovranno essere documentate e trasmesse utilizzando la modulistica e con le modalità previste dallo stesso Programma.
  • Periodo di riferimento: dalla dati di sottoscrizione del contratto alla chiusura del progetto
  • N. protocollo: 511
  • Responsabile di procedimento: Annalena Esposito

Bando

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Bando rep.n.79/2020

AVVISI

  • Vincitore: Luca Soranzo

    Avviso del 03 giugno 2020, 09:35