Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER L’AFFIDAMENTO DI NR. 1 INCARICO DI LAVORO AUTONOMO NON OCCASIONALE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_SICUREZZA INFORMATICA PIATTAFORMA PORTFOLIO SPOKE 1

  • scadenza: 11 marzo 2025, 12:00
  • N. 1 INCARICO
  • EURO 6.000,00
  • Mi interessa se:

    1. titolo di studio: Laurea Magistrale in una delle seguenti classi: LM-18 INFORMATICA; LM-32 INGEGNERIA INFORMATICA; LM-29 INGEGNERIA ELETTRONICA o titolo equipollente; 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi; 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero; 6. consolidata esperienza professionale e didattica nell’ambito della sicurezza informatica.

  • Profilo ricercato:
    L’incarico si svolgerà nell’ambito del progetto “Consulenza per la valutazione sulla sicurezza informatica della Piattaforma Portfolio dello Spoke 1 del partenariato MICS” finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: - controllo generale su: configurazioni del server, procedure di backup e sicurezza dei dati; sistemi di accesso/autenticazione; inserimento di contenuti testuali e upload di file da parte degli utenti; - simulazioni e Test di Sicurezza di penetrazione per identificare vulnerabilità; - valutazione di rischio di phishing. Il risultato da conseguire consiste nelle seguenti fasi di attività: prima analisi e successiva elaborazione di report sintetico delle vulnerabilità che prevederà un iter da parte degli sviluppatori della piattaforma per le correzioni delle criticità emerse con una seconda fase di valutazione che si concluderà con un secondo report conclusivo.
  • Periodo di riferimento:
    6 MESI
  • Responsabile di procedimento:
    DOTT.SSA PAOLA MOTETTI
  • N. protocollo:
    706

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove