AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER L’AFFIDAMENTO DI NR. 1 INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_Progettazione di un laboratorio didattico e ricerca applicata per la sperimentazione di tecnologie abilitanti guidate dal design in prodotti e processi del Made in Italy
-
Mi interessa se:
1. titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze della Politica (indirizzo politico-economico) – LM 62 o titoli di laurea equivalenti V.O. o titoli equipollenti conseguiti presso atenei stranieri; 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi; 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
-
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: - Analisi e censimento delle strategie imprenditoriali che utilizzano le tecnologie abilitanti, IA e neurotecnologie per innovare i settori industriali del made in Italy migliorandone la circolarità e sostenibilità. - Sviluppo di strategie e politiche progettuali per creare maggiori interazioni tra i vari attori del territorio e i Corsi in Design del Dipartimento. - Progettazione di un laboratorio didattico per sperimentare le tecnologie nello sviluppo dei concept e nella verifica degli impatti. - Sviluppo di attività di ricerca applicata focalizzate alla sperimentazione di strumenti e approcci tra design e tecnologie abilitanti per sviluppare e migliorare prodotti e processi caratterizzanti il Made in Italy in ottica circolare e sostenibile. Il risultato da conseguire consiste in un report costituito da un documento scritto dell’attività svolta, corredato da elaborati di sintesi dei prodotti svolti durante lo svolgimento dell’incarico.
-
Periodo di riferimento:
12 MESI
-
Responsabile di procedimento:
DOTT.SSA PAOLA MOTETTI
-
N. protocollo:
2263
Tracce delle prove
La procedura non prevede prove
Avvisi
-
NOMINATO VINCITORE: Giorgio CASONI
Avviso del 08 luglio 2025, 12:05