Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER L’AFFIDAMENTO DI NR. 2 INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA PER ATTIVITA' DI DESIGN DI PACCHETTI DI COMUNICAZIONE CAMPAGNE SOCIAL PROGETTI "IMPULSE" E "LABORATORIO ATUSS"

  • scadenza: 25 maggio 2025, 12:00
  • N. 2 INCARICHI
  • INCARICO 1) EURO 4.553,00; INCARICO 2) EURO 3.115,21
  • Mi interessa se:

    REQUISITI AMMISSIONE BANDO INCARICO 1) 1. titolo di studio: Laurea Magistrale in Design (classe LM-12) o titolo equivalente; Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale (classe LM-65) o titolo equivalente; 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi; 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero; 6. certificato di lingua inglese (livello B2) nel rispetto dei parametri QCER. INCARICO 2) 1. titolo di studio: Laurea Magistrale in Design (classe LM-12) o titolo equivalente; 2. esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi; 3. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero; 6. certificato di lingua inglese (livello B2) nel rispetto dei parametri QCER.

  • Profilo ricercato:
    INCARICO 1) L’incarico si svolgerà nell’ambito del progetto denominato “IMPULSE - IMmersive digitisation: uPcycling cULtural heritage towards new reviving Strategies” (Project number: 101132704) –ammesso al finanziamento nell’ambito del Programma Horizon Europe, Call: HORIZON-CL2-2023-HERITAGE-01 (tipo di azione Research and Innovation Action) - CUP: J33C23004130006. La diffusione e la comunicazione di IMPULSE si articolano in tre attività principali: 1. Coinvolgere la comunità di pratica di IMPULSE (IMCO); 2. Diffondere i risultati di IMPULSE attraverso diversi canali di comunicazione; 3. Migliorare la diffusione dei risultati di IMPULSE attraverso eventi, conferenze, workshop e pubblicazioni.L’incarico prevede la progettazione di pacchetti di comunicazione design driven finalizzati alla campagna comunicativa del progetto IMPULSE sui canali social di progetto. L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: • progettazione di contenuti social dedicati ai canali del progetto, tra cui Linkedin, Instagram e Sito web già in uso, come previsto dal WP5 del Progetto di cui il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna è Coordinatore; • realizzazione di materiale verbo-visuale in relazione ai risultati progressivi raggiunti, gli eventi chiave, la promozione delle iniziative specifiche.Il risultato da conseguire consiste nella produzione settimanale di contenuti, con linguaggio e immagini appropriate ai target di progetto e nella redazione dei report periodici per il raggiungimento dei KPI di progetto che tengano conto del numero di visualizzazioni, re-post, etc. INCARICO 2) L’incarico si svolgerà nell’ambito del progetto "LABORATORI URBANI DIGITALI PREVISTI DALL’AGENDA TRASFORMATIVA URBANA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE-ATUSS DELLA ROMAGNA FAENTINA NEL PERIODO 2023-2026" - CUP F99G23000520004. L’incarico avrà ad oggetto la progettazione di pacchetti di comunicazione design driven finalizzati alla campagna comunicativa del progetto “Laboratorio ATUSS” sui canali social di progetto per finalità di ingaggio delle giovani generazioni nelle iniziative del progetto. La prestazione avrà ad oggetto le seguenti attività: • progettazione di contenuti social dedicati ai canali del progetto Instagram e sito web già in uso; • realizzazione di materiale verbo-visuale in relazione ai risultati progressivi raggiunti, gli eventi chiave, la promozione delle iniziative specifiche. Il risultato da conseguire consiste nella produzione settimanale di contenuti, con linguaggio e immagini appropriate ai target di progetto e nella redazione di un report finale che tenga conto di numero di visualizzazione, re-post, etc.
  • Periodo di riferimento:
    INCARICO 1) 15/06/2025 - 15/02/2026; INCARICO 2) 15/06/2025 - 15/12/2025
  • Responsabile di procedimento:
    DOTT.SSA PAOLA MOTETTI
  • N. protocollo:
    1711

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove