-
scadenza: 17 giugno 2019, 14:00
-
1 posto
-
euro 7.000,00 lordo ente
-
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti:
1. Laurea Magistrale in Architettura, Laurea Specialistica in Architettura e Ingegneria Edile, Laurea in Architettura (vecchio ordinamento) o equipollenti; costituisce titolo preferenziale il Dottorato di Ricerca in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica o in Architettura (indirizzo in Storia dell’Architettura ICAR 18)
2. Curriculum che comprovi l’esperienza maturata nel campo della lettura dei manufatti architettonici del medioevo e del rinascimento e la competenza nel reperimento, trascrizione e interpretazione delle fonti dell’epoca, sia scritte sia grafiche, depositate nei diversi archivi di pertinenza (Archivio di Stato di Modena, Archivio di Stato di Ferrara, Biblioteca Nazionale Estense di Modena, Biblioteca Ariostea di Ferrara, Archivio Storico diocesano di Ferrara, altri archivi ecclesiastici locali).
-
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:
elaborazione di 70 schede storico critiche approfondite, corredate da relativa iconografia storica e rilievi forniti dello schedatore, che abbiano come oggetto altrettanti edifici religiosi della città e provincia di Ferrara, selezionati in base alle esigenze del progetto “Ducato Estense”.
-
Periodo di riferimento:
90 giorni a decorrere dal 1 luglio
-
Responsabile di procedimento:
Annalena Esposito
-
N. protocollo:
584