• scadenza: 23 aprile 2024, 12:00
  • N. 1 POSTI
  • EURO 4.800,00 LORDO ENTE
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: - titolo di studio: Laurea Magistrale nelle classi LM12 (Laurea Magistrale in Design) o titolo equipollente; - esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi; - non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; - godimento dei diritti civili e politici; - adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: preparazione e gestione delle attività correlate ai servizi di sperimentazione e testing con le scuole secondarie di primo e secondo grado, superiori, legati al tema della cultura Digitale, in connessione con Laboratorio Aperto dell’Unione della Romagna Faentina, attraverso la progettazione e la sperimentazione di workshop dedicati all’incremento della cultura digitale tra le giovani generazioni, integrando processi di design e critical thinking. Il candidato/la candidata, con una solida esperienza da formatore/formatrice accompagnerà i partecipanti nella prototipazione digitale, legata in particolare al territorio dell’Unione. Inoltre verrà richiesto supporto nelle attività di grafica e comunicazione e nella reportistica delle attività, al fine del raggiungimento degli indicatori previsti. Il risultato da conseguire consiste nell’organizzazione di workshop specifici tarati sul target studentesco, che diventeranno dei prototipi di formazione sulla cultura digitale per il nuovo Laboratorio Urbano e sul supporto a processi di co-design con il coinvolgimento degli studenti partecipanti.
  • Periodo di riferimento: DAL 03 Maggio 2024 al 15 Luglio 2024
  • N. protocollo: 741/2024