Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE CON TITOLARE DI P.IVA. PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA _NEED_STRUMENTI DIGITALIhttps://bandi.unibo.it/s/da/avviso-pubblico-di-selezione-per-titoli-per-l-affidamento-di-un-incarico-libero-professionale-con-titolare-di-p-iva-per-le-esigenze-del-dipartimento-di-architettura-_need_disseminazionehttps://bandi.unibo.it/logo.png
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER L’AFFIDAMENTO DI UN INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE CON TITOLARE DI P.IVA. PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA _NEED_STRUMENTI DIGITALI
scadenza: 28 febbraio 2025, 12:00
N. 1 INCARICO
EURO 5.000,00
Mi interessa se:
1. titolo di studio: Laurea Magistrale in Design (LM 12) o titolo equipollente
2. titolare di Partita Iva (per candidati esterni);
3. esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto per un periodo minimo di 12 mesi;
4. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare;
5. godimento dei diritti civili e politici;
6. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero;
7. esperienza nella progettazione e realizzazione di contenuti di comunicazione visiva e multimediale, con particolare attenzione allo sviluppo di prodotti audiovisivi. Competenze nell’intero processo di produzione, dalla regia alla gestione delle riprese, dalla cura dell’illuminazione e della fotografia fino al montaggio video, garantendo qualità e coerenza narrativa.
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:
- progettazione di format audio-video a supporto degli studenti dei Corsi di Studio in Design dell’Università di Bologna. L’iniziativa mira alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione finalizzata a rafforzare la consapevolezza dei futuri studenti, ridurre il tasso di abbandono, ottimizzare i tempi di completamento del percorso di laurea e ad aprirsi al mondo professionale.
A tal fine, potranno essere sviluppati contenuti multimediali, quali video-tutorial, video-interviste e webinar, volti a favorire il coinvolgimento attivo degli studenti, stimolare processi di emulazione funzionali al successo accademico e facilitare l’acquisizione di competenze per l’uso di strumenti di ricerca e progettazione.
Il risultato da conseguire consiste in un report costituito di un documento scritto dell’attività svolta,
corredato da elaborati di sintesi prodotti sviluppati durante le attività in cui il candidato/la candidata
è coinvolto/a.