• scadenza: 15 ottobre 2021, 12:00
  • n.1 posto
  • euro 5000,00 lordo ente
  • A chi è rivolto: I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: • Laurea Magistrale nella classe LM 12 - Design o equipollenti titoli quinquennali V.O. • Comprovata esperienza formativa e/o professionale in ambito packaging • Conoscenza di software per la realizzazione di materiali multimediali (infografiche, report, video, ecc.) • non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; • godimento dei diritti civili e politici: • adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
  • Profilo ricercato: Titolo Progetto: osservatorio sull’Innovazione del Packaging L’Osservatorio sull’Innovazione del Packaging è un progetto in costruzione dell’Advanced Design Unit, che aspira ad essere un punto di riferimento e connessione per la comunità del sistema packaging, aggregando e rielaborando conoscenza, ricercando buone pratiche in una logica predittiva, ibridando competenze di progetto tra università, studenti e aziende, con l’obiettivo di innescare e moltiplicare innovazione. L’oggetto della prestazione, in riferimento al progetto e alle attività ad esso connesse, consiste: - nell’implementazione della piattaforma online dell’Osservatorio attraverso la sistematizzazione di dati e casi studio e attraverso attività di ricerca sul tema dell’innovazione nel Sistema Packaging; - nella progettazione ed elaborazione di materiale multimediale per la valorizzazione delle attività dell’Osservatorio (es. video, infografiche, report, newsletter, ecc.); - nel supporto operativo allo sviluppo di attività di progettazione (es. workshop) o di divulgazione (es. conferenze). Il risultato da conseguire consiste nella redazione di un report del lavoro svolto che si compone di un documento scritto con testi e immagini.
  • Periodo di riferimento: 3 mesi
  • N. protocollo: 925