Bando occasionale tema "Analisi di protocolli distribuiti e casi di studio per l’implementazione di algoritmi di ottimizzazione distribuita su piattaforma di calcolo multi-processore”, Prof. Notarstefano n. 1.
-
Mi interessa se:
1. Titolo di studio: Diploma di Laurea (VO), Laurea o Laurea Specialistica (LS), Laurea o Laurea Magistrale (LM) in Automation Engineering (Ingegneria dell’Automazione); 2. Godimento dei diritti civili e politici; 3. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero; 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare. Ulteriori requisiti: • Esperienza nello sviluppo di algoritmi distribuiti di ottimizzazione e learning basati sulla presenza di più agenti che comunichino tra loro senza la presenza di un master, esperienza nello sviluppo di software Python di ottimizzazione e familiarità con toolbox per l’implementazione di algoritmi di ottimizzazione distribuita con particolare riferimento a problemi di apprendimento e controllo.
-
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività di supporto alla ricerca: • Studio dello stato dell’arte scientifico e brevettuale di piattaforme multi-processore per l’ottimizzazione, il machine learning e i controlli distribuiti; • Analisi di protocolli per algoritmi di ottimizzazione distribuita su piattaforma multi - processore e analisi di un caso di studio per machine learning e controllo; • Attività di interazione con partner industriali per l’individuazione di scenari applicativi e casi di studio
-
Periodo di riferimento:
1 mese
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Barbara di Palcido
-
N. protocollo:
rep. n. 1/2024 prot. n. 5 del 2.01.2024
Contatti
-
Eleonora Alesiani
informazioni su avvisi pubblici e incarico, viale Risorgimento n.2, cap 40136, telefono 0512093955
Dipartimento DEI
Orario
dalle 10:00 alle 12:00