Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per l'affidamento di un incarico libero-professionale a titolare di P.IVA nell'ambito del Progetto “Coordinamento dell’attività di ricerca di base e clinica, profit e no-profit, presso l’UO di Nefrologia, Dialisi e Trapianto” per le esigenze del DIMEC - Bando Rep. n. 415/2023 Prot. n. 10697 del 20/12/2023

  • scadenza: 12 gennaio 2024, 12:00
  • 1 incarico
  • € 54.000,00 lordo ente
  • Mi interessa se:

    Laureati in Biologia (LM6) con esperienze e competenza professionale post-laurea di almeno 24 mesi in ambito di Ricerca Clinica come Clinical Research Coordinator (CRC), in ambito nefrologico; conoscenza approfondita delle seguenti aree: farmacologia, scienza del farmaco, sviluppo di farmaci sperimentali; ricerca clinica; patologie nefrologiche, e malattie rare; epidemiologia e biostatistica; piattaforma SIRER; possesso di certificazioni chiave quali IATA Training Certificate e Good Clinical Practice (GCP) Certificate, in corso di validità; buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B-2)

  • Profilo ricercato:
    L’incarico consisterà in: collaborazione nella stesura di protocolli di ricerca e redazione della documentazione complementare; collaborazione nella stesura di lavori scientifici; conduzione e coordinamento di studi sponsorizzati da industria farmaceutica e studi spontanei no-profit, promossi dalla S.C. Nefrologia, Dialisi e Trapianto; rapporti con Comitati Etici, con Dipartimento Universitario e, per gli studi sponsorizzati, con i CRA (Clinical Research Associates), le CRO (Clinical Research Organizations) e le aziende farmaceutiche; gestione dei farmaci sperimentali: mantenimento, contabilità e registrazione; data entry dalle cartelle cliniche alle CRF, risoluzione di queries e segnalazione eventi avversi (AE/SAE); archiviazione documenti e gestione dei materiali di studio; redazione di documenti, relazioni scientifiche e reports per le direzioni; aggiornamento del rendiconto annuale dei trial attivi; preparazione, processazione e spedizione di campioni biologici a laboratori esterni, nazionali ed internazionali.
  • Periodo di riferimento:
    24 mesi
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Luisa Romagnoli
  • N. protocollo:
    10697

Contatti

  • SAM - Ufficio personale non strutturato

    Informazioni di carattere amministrativo

    Policlinico Sant'Orsola - Pad. 11 - I° piano

    Via Massarenti n. 9 40138 Bologna  

    Telefono

    +39 051 2080902

    sam.nonstrutturati@unibo.it