Percorso rotazionale di Chirurgia dei piccoli animali presso l’Ospedale Veterinario Universitario del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
-
Mi interessa se:
Possono presentare domanda i laureati in Medicina Veterinaria che abbiano superato l’Esame di Stato e che siano iscritti all’Ordine dei Medici Veterinari.
-
Periodo di riferimento:
Il “Percorso rotazionale di chirurgia dei piccoli animali” ha la durata di 12 mesi e le attività avranno inizio il 01.02.2025
-
Responsabile di procedimento:
Il Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, Prof. Pier Paolo Gatta
-
N. protocollo:
29691 del 19/12/2024
Requisiti di ammissione
Possono presentare domanda i laureati in Medicina Veterinaria che abbiano superato l’Esame di Stato. Per partecipare al programma è, inoltre, richiesta l’iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari.
L’iscrizione a rigore dovrebbe avvenire entro il 1° Febbraio 2025, data di inizio del percorso. Possono essere ammessi in deroga coloro che intendano iscriversi all’ordine entro il 1° Febbraio 2025. Tuttavia, se il requisito dell’iscrizione non dovesse essere soddisfatto al 1° Febbraio 2025 tali candidati non potranno proseguire nel Percorso rotazionale.
Obiettivi
Il Percorso rotazionale, della durata di 12 mesi, ha la finalità di fornire al neolaureato un’esperienza clinica e un training didattico utili per affrontare la professione clinica e/o un eventuale “Residency Program”.
Contatti
Per eventuali comunicazioni o richieste di chiarimento, contattare il docente responsabile, Prof. Luciano Pisoni.
Criteri e modalità di selezione
La selezione si svolgerà per titoli e colloquio.
Il colloquio motivazionale si terrà sarà online tramite la piattaforma Zoom o Teams lunedì 13 Gennaio 2025 alle ore 14.00.
Contatti
-
DIMEVET - Servizi per la Didattica
Via Tolara di Sopra 50 Ozzano dell'Emilia (BO)
Orario
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.