Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per le esigenze del Dipartimento di Storia Culture Civiltà
-
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: • titolo di studio: Laurea V.O o LS/LM; • ottima conoscenza della lingua inglese; • almeno 12 mesi di esperienza nella gestione di un progetto finanziato dalla Commissione Europea; • non aver riportato condanne penali e/o non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare (in caso contrario indicare quali); • godimento dei diritti civili e politici; • adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
-
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: • monitoraggio delle attività di progetto e supporto ai team di coordinamento nella valutazione e gestione delle attività e della loro corretta documentazione specifica; • monitoraggio del budget e della rendicontazione in stretta collaborazione con il Dipartimento e con l’ente finanziatore; • individuazione di strumenti per il monitoraggio della qualità del progetto e supporto nelle attività di verifica, raccolta e gestione informatizzata dei dati; • gestione dei rapporti con l’istituzione Coordinatrice; • organizzazione delle attività e dei meeting del progetto nella sede del Dipartimento di Ravenna e delle attività di disseminazione sul territorio; • partecipazione meeting di progetto e visite di monitoraggio nei paesi coinvolti dalle attività di progetto (Italia e Croazia). Le attività saranno svolte prevalentemente presso le sedi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, di Ravenna, nonché presso ogni altra struttura dell’Ateneo e/o individuata dal collaboratore che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto.
-
Periodo di riferimento:
La prestazione avrà una durata pari a 24 mesi per un impegno indicativo quantificabile in circa 860 ore annue.
-
Responsabile di procedimento:
Dott. Riccardo Venturini
-
N. protocollo:
1732
Contatti
-
Annamaria Sodano
Informazioni generali
Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 20 9 7601