DiSCi - Avviso pubblico di selezione, per titoli, per 1 incarico di lavoro autonomo nell’ambito del progetto finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Istruzione e ricerca – Componente 2 - dalla ricerca all’impresa - Investimento 1.1, dal titolo “The Renaissance Papacy’s Political Theology and Its Projects of Religious Reform”, Referente scientifico Prof. Andrea Annese
-
Mi interessa se:
Al presente bando potranno partecipare sia i dipendenti a tempo indeterminato dell’Ateneo inquadrati nell’Area dei Funzionari e/o Area delle Elevate Professionalità, sia i soggetti esterni. I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Titolo di studio: LM in Scienze Storiche oppure Scienze Filosofiche oppure Studi storico-religiosi; 2. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto di durata pari a 12 mesi; 3. Esperienze di ricerca qualificate sulla Storia del Cristianesimo e delle Chiese nella prima età moderna. 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 5. Godimento dei diritti civili e politici; 6. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e della lingua inglese, se cittadino straniero.
-
Profilo ricercato:
Il titolare dell’incarico collaborerà con i componenti dell’unità di Bologna allo sviluppo delle linee di ricerca sopradescritte; contribuirà alla disseminazione dei risultati del progetto di ricerca, attraverso la stesura di pubblicazioni scientifiche e la partecipazione a convegni, seminari ed eventi attinenti; collaborerà all’attività gestionale del progetto stesso, soprattutto nella sua fase finale.
-
Periodo di riferimento:
4 mesi
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Maria Carmela Cucurachi
-
N. protocollo:
7482
Contatti
-
Annamaria Sodano
Informazioni generali
Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 20 9 7601