Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

DiSCi - Bando per n. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale nell’ambito del progetto di Ricerca “Istituzione di una cattedra Re Abdul Aziz per Studi Islamici” - Ref. prof. Nicolò Marchetti

  • scadenza: 03 febbraio 2023, 12:00
  • Mi interessa se:

    Al presente bando potranno partecipare sia i dipendenti a tempo indeterminato dell’Ateneo inquadrati nella categoria D e/o EP, sia i soggetti esterni. I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Laurea V.O. o LS/LM in ambito di lingua e letteratura araba; 2. Dottorato in ambito di lingua e letteratura araba; 3. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto di durata pari almeno a 36 mesi; 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 5. Godimento dei diritti civili e politici; 6. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.

  • Profilo ricercato:
    Oggetto dell’incarico: L’incarico consisterà in: descrizione bibliografica online su piattaforma ABIS di 451 manoscritti arabi della BUB e del loro studio, finalizzato alla loro piena fruizione pubblica nell'ambiente realizzato ad hoc per il progetto AMBULO nelle collezioni di Alma Digital Library. A tale scopo si ricerca la figura di un esperto in filologia araba. -- Sede: Le attività saranno svolte prevalentemente da remoto, nonché presso il dipartimento e/o ogni altra struttura dell’Ateneo o altra sede individuata dal prestatore, che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto.
  • Periodo di riferimento:
    12 mesi, per un impegno indicativo quantificabile in circa 230 ore
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Maria Carmela Cucurachi
  • N. protocollo:
    0249/2023

Bando

Bando [.pdf 491 KB]

Contatti