Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

DiSCi - Bando per n. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale per il progetto di Ricerca: Workflow per machine learning e ricerca semantica applicate alla Storia del cristianesimo antico - PRIN “20229E83B3 Resilient Septuagint. An Initial Exploration of the Semantics of Killing and Healing in the Septuagint and its Reception in Patristic and Late Antique Sources (3rd cent. BCE – 5th cent. CE)” - Referente: prof. Davide Dainese

  • scadenza: 19 febbraio 2024, 09:30
  • € 5.678,01 lordo stimato
  • Mi interessa se:

    Al presente bando potranno partecipare sia i dipendenti a tempo indeterminato dell’Ateneo inquadrati nella categoria D e/o EP, sia i soggetti esterni. I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Titolo di V.O. o LS/LM in Digital Humanities e Digital Knowledge (LM43); 2. Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto di durata pari almeno a 1 mese; 3. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 4. Godimento dei diritti civili e politici; 5. Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.

  • Profilo ricercato:
    Oggetto dell’incarico: l’incarico consisterà nelle seguenti attività: - consulenza su modelli di analisi linguistica; - programmazione in Python di tool per l’analisi linguistica; - definizione, concordata con il PI, di un elenco di attività che il team dovrà svolgere.
  • Periodo di riferimento:
    2 mesi, per un impegno indicativo quantificabile in circa 160 ore
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Maria Carmela Cucurachi
  • N. protocollo:
    0477/2024

Bando

Bando [.pdf 346 KB]

Altri documenti

Contatti