DiSCi - Bando per 1 incarico di lavoro autonomo occasionale per la redazione della rivista Ipotesi di Preistoria - Tutor Prof. M. Cattani
-
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: - Titolo di studio: Laurea V.O. o LS/LM in Archeologia; - Esperienza e competenze nella conoscenza della piattaforma Open Journal System (OJS), redazione editoriale di carattere preistorico, conoscenza delle norme di citazione bibliografica in uso presso le istituzioni di ricerca preistorica; - non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare pendenti (in caso contrario indicare quali); - età non inferiore agli anni 18; - godimento dei diritti civili e politici; - adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.
-
Profilo ricercato:
Il progetto relativo al bando richiede di svolgere attività di gestione dei contributi proposti per l’edizione dell’anno 2022 all’interno della piattaforma Open Journal System della rivista digitale e a stampa Ipotesi di Preistoria. L’incarico consisterà nella seguente attività da svolgersi in autonomia dal contraente: controllo redazionale dei contributi ricevuti per l’invio ai referi, controllo della validità del processo di revisione, impaginazione e controllo redazionale finale. Infine, si richiede di caricare i file dell’indice, della copertina e degli articoli nella pagina web della rivista gestita da ABIS AlmaDL. L’attività potrà essere svolta da remoto, nonché presso il dipartimento o altra sede individuata dal prestatore, che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto.
-
Periodo di riferimento:
30 giorni, per un impegno indicativo quantificabile in circa 60 ore
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Maria Carmela Cucurachi
-
N. protocollo:
3076/2022
Contatti
-
Annamaria Sodano
Informazioni generali
Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 20 9 7601