Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione per l'affidamento di un incarico libero professionale titolare di P.IVA per le esigenze del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dal titolo "Affidamento per il ruolo di revisore esterno per il progetto Assistenza tecnica alle politiche pubbliche del comparto agricolo in Colombia"

  • scadenza: 25 agosto 2025, 12:00
  • 1 posto
  • 4000
  • Mi interessa se:

    Requisiti: 1. Il Revisore esterno deve risultare iscritto da almeno tre anni nell’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e/o risultare Revisore attivo nel Registro dei revisori legali di cui al Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39 e ss.mm.ii.; 2. Il Revisore deve, inoltre, aver maturato almeno due anni di esperienza specifica nell’ambito della revisione e/o nel controllo contabile presso società e/o enti pubblici o privati; 3. Il Revisore deve avere comprovata esperienza nell’applicazione delle normative internazionali IFAC (International Federation of Accountants), deve garantire di operare secondo i criteri delle Procedure Generali, del Manuale di Rendicontazione e dal Pacchetto Procedurale AICS di riferimento per il Bando / Programma in Gestione Diretta, di aderire agli standard e principi previsti dal codice etico IESBA (International Ethics Standards Board for Accountants), quali la deontologia professionale, riservatezza, etica professionale, obiettività, integrità ed indipendenza richiesti dal ruolo esercitato. Il Revisore esterno non potrà avere in corso contemporaneamente più di cinque (5) revisioni contabili per altrettante iniziative finanziate dall’AICS al Soggetto Esecutore e non deve avere alcun incarico di consulenza con lo stesso che possa creare e configurare conflitto d’interesse. A tali fini il Revisore esterno selezionato garantirà l’insussistenza di cause di incompatibilità con l’incarico conferito dal Soggetto Esecutore;

  • Profilo ricercato:
    Lo scopo del contratto è quello di affidare un incarico libero-professionale a titolare di P.IVA al fine di effettuare verifica documentale, finalizzata alla correttezza della fornitura di beni e servizi, la verifica della coerente realizzazione della spesa, con riferimento anche all'esistenza e pertinenza dei prodotti e dei risultati. Il revisore esterno svolgerà per le esigenze del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari l’auditing e i controlli procedurali e documentali di primo livello, nonché alla verifica della completezza della documentazione di spesa e di pagamento sostenute nel corso dell’esecuzione del progetto “Convenzione Inter-istituzionale AICS – UNIBO Assistenza tecnica alle politiche pubbliche del comparto agricolo in Colombia” (CUP: J33C23000130001).
  • Periodo di riferimento:
    1 mese
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Rossella Porcaro
  • N. protocollo:
    12780/2025

Bando

  • Allegati [.docx 393 KB]

    Domanda di partecipazione, CV, Titoli valutabili