Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna
Avviso pubblico di selezione per soli titoli per l’affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo occasionale della durata di 20 giorni a supporto del Progetto “Cube Research Assistant – L’Unione fa la scuola” nell’ambito del progetto PRIN 2022 , Finanziamento dell’Unione Europea - NextGenerationEU - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Economichehttps://bandi.unibo.it/s/dse/avviso-pubblico-di-selezione-per-soli-titoli-per-l-affidamento-di-nr-1-incarico-di-lavoro-autonomo-occasionale-della-durata-di-20-giorni-a-supporto-del-progetto-cube-research-assistant-l-unione-fa-la-scuola-nell-ambito-del-progetto-prin-2022-finanziamentohttps://bandi.unibo.it/logo.png
Avviso pubblico di selezione per soli titoli per l’affidamento di nr. 1 incarico di lavoro autonomo occasionale della durata di 20 giorni a supporto del Progetto “Cube Research Assistant – L’Unione fa la scuola” nell’ambito del progetto PRIN 2022 , Finanziamento dell’Unione Europea - NextGenerationEU - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Economiche
scadenza: 19 dicembre 2025, 13:00
n. 1 posto
€ 1.843 lordo soggetto
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti:
1. titolo di studio Laurea Magistrale (D.M. 270/04), Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Diploma di Laurea (ante D.M. 509/99) LM 51 in psicologia o relativi titoli di studio equiparati/equivalenti/equipollenti;
2. Esperienze di ricerca relative alle competenze socio-emotive dei bambini;
3. Esperienza precedente, preferibilmente in Università o in Accademia, in rassegna della letteratura e nella scrittura di report scientifici;
4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare
5. godimento dei diritti civili e politici
6. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero
Profilo ricercato:
Il progetto mira a sostenere l’equità educativa attraverso la progettazione e l’erogazione di un percorso di formazione rivolto agli insegnanti della scuola primaria. Le attività coinvolgono diverse scuole in Campania e includono momenti di raccolta dati utili a documentare l’efficacia del programma e a comprendere come le pratiche didattiche possano contribuire a ridurre le disuguaglianze negli apprendimenti.
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:
• supporto al progetto di ricerca (coordinamento, raccolta dati, sistematizzazione consesi, controllo qualità dei dati raccolti
• contribuire alla rassegna della letteratura sui temi previsti dal progetto
• supporto alla stesura del report finale con analisi e visualizzazioni
• gestire i dati secondo i principi FAIR
Periodo di riferimento:
La prestazione avrà una durata di 20 giorni con decorrenza dal 01/02/2026