• scadenza: 31 agosto 2024
  • vis moot 6 partecipanti - pax moot 4 partecipanti
  • A chi è rivolto: Possono presentare domanda di partecipazione studenti/esse che risultino iscritti/e al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna alla data del 31-12-2024 e che, per quanto riguarda la Vis Moot Competition, con particolare riferimento al Corso di Legal Studies, non abbiano già acquisito il titolo di avvocato.
  • Profilo ricercato: - alla selezione per la squadra del Vis Moot è richiesta ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e aver sostenuto almeno due tra i seguenti esami: diritto processuale civile, diritto dell’arbitrato, diritto del commercio internazionale (o analoghi), diritto internazionale privato, diritto privato (o equivalenti, per quanto riguarda gli studenti di Legal Studies); - alla selezione per la squadra del Pax Moot è richiesta ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e aver sostenuto almeno due tra i seguenti esami: diritto processuale civile, diritto del commercio internazionale (o analoghi), diritto internazionale privato, diritto dell’Unione europea, diritto privato (o equivalenti, per quanto riguarda gli studenti di Legal Studies).
  • N. protocollo: prot. 2679 rep. 250 dell'11 luglio 2024
  • Responsabile di procedimento: dott.ssa cecilia bellettato