Selezione per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo della durata di tre mesi a supporto del progetto "Il concetto di Stato di diritto: prospettive analitiche ed empiriche" (codice proposta 20225TJJSY - CUP J53D23005150006) – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Giuridiche - referente Prof. Corrado Roversi.
-
Mi interessa se:
Laureati con almeno 12 mesi di esperienza in ambiti attinenti all'oggetto dell'incarico.
-
Profilo ricercato:
cura redazionale dei contenuti formali, editing e adeguamento alle norme redazionali dei testi e apparati; - definizione di caratteristiche tipografiche adatte al nuovo formato e impaginazione del libro in base ad esse; - adeguamento grafico e varianti per le componenti non testuali (tabelle, schemi, illustrazioni); - realizzazione di una cover originale per la pubblicazione (processo di valutazione a cura del Comitato redazionale della rivista e dei coordinatori del progetto PRIN); - realizzazione di opportuno file per la diffusione (formato PDF in volume unico e singole parti per gli articoli della silloge); - estratti, secondo le modalità di Open Access della rivista; - attribuzione di DOI a ciascuno dei capitoli; - materiali editabili finali per archivio in formato word e/o altra forma da stabilirsi con il Comitato redazionale; - caricamento in preview dei capitoli sul website della rivista man mano che si conclude il processo di revisione editoriale e di impaginazione provvisoria; - supporto a gruppo di ricerca del progetto per la disseminazione della pubblicazione; - trasmissione agli autori degli estratti dei propri capitoli, completi di Cover e indice; - collaborazione con i partner del progetto per la disseminazione della pubblicazione attraverso i loro canali istituzionali; - tutti i materiali, bozze preliminari e prove d’impaginato, saranno sottoposti alla supervisione e approvazione da parte del gruppo di ricerca del progetto PRIN, nonché del Comitato redazionale della rivista; - per il libro prodotto verrà inoltre curato l’aggiornamento del sito (www.dirittoequestionipubbliche.org) in ogni sua parte, dalla creazione dei nuovi contenuti pagina all’aggiornamento dei record e metadati delle sezioni dell’archivio (generale, autori, rubriche).
-
Periodo di riferimento:
3 mesi (settembre-novembre 2025)
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Cecilia Bellettato
-
N. protocollo:
rep. 350 prot. 3405 del 27-06-2025
Avvisi
-
La Commissione di valutazione è composta da: Prof. Corrado Roversi, Prof.ssa Chiara Valentini, Prof.ssa Silvia Zullo.
Avviso del 27 giugno 2025, 14:15