Avviso pubblico di selezione per solo colloquio per l’affidamento di due incarichi di lavoro autonomo non occasionale della durata di 8 mesi a supporto del progetto orientamento in itinere, per le esigenze del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin
-
Mi interessa se:
I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Titolo di studio Laurea magistrale/specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in ambito umanistico nelle seguenti aree: antropologica, filosofica, letteraria, linguistica, pedagogica, sociologica 2. comprovata esperienza di minimo 12 mesi in attività attinenti all’oggetto del bando 3. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero 4. non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare 5. godimento dei diritti civili e politici.
-
Profilo ricercato:
L’attività che l’incaricato dovrà svolgere consisterà in: 1) somministrazione di strumenti di rilevazione delle percezioni degli studenti; 2) progettazione, gestione, realizzazione e valutazione di colloqui individuali rivolti agli studenti universitari dell’Ateneo bolognese; 3) progettazione, gestione, realizzazione e valutazione di attività laboratoriali sulle strategie di studio rivolte a studenti universitari dell’Ateneo bolognese; 3) partecipazione alle riunioni di progettazione, coordinamento, monitoraggio e valutazione del Servizio Orientamento; 4) stesura del rapporto finale delle attività.
-
Periodo di riferimento:
8 mesi
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Rosanna Antonino
-
N. protocollo:
450 rep. 43-2024