Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo della durata di -12- mesi a supporto del progetto “FORMATIVE ASSESSMENT E PRATICHE VALUTATIVE NELLA SCUOLA SECONDARIA”, per le esigenze del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”
-
Mi interessa se:
1. titolo di studio: laurea in scienze Pedagogiche o Psicologiche; 2. dottorato (eventuale) in Scienze Pedagogiche; 3. esperienza (obbligatoria) in progetti di ricerca inerenti i temi del formative assessment e del teacher change; esperienze in contesti di Ricerca-Formazione; esperienze di analisi statistica di dati.
-
Profilo ricercato:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: − Analisi statistiche di tipo secondario e applicazione di modelli di equazione strutturale su dataset esistenti − Analisi comparativa delle caratteristiche metrologiche di strumenti di osservazione sistematica delle pratiche valutative degli insegnanti in classe − Conduzione di osservazioni sistematiche in classi di scuola secondaria − Analisi di dati osservativi e procedure di validazione di strumenti − Applicazione di procedure di Ricerca-Formazione nella scuola secondaria (secondo l’approccio delineato dal CRESPI).
-
Periodo di riferimento:
12 mesi
-
Responsabile di procedimento:
Dott. Pier Paolo Palmieri
-
N. protocollo:
2272 - rep. 91 del 04/07/2025
in continuità con il Progetto PRIN bando 2022, prot. 20224WRLFE “Povertà educativa, svantaggio culturale e inclusione sociale dentro e fuori la scuola. Sviluppo professionale degli insegnanti e Ricerca-Formazione nell'era post-Covid”