Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo non occasionale a supporto del progetto: Contrastare lo svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria di primo grado. Promuovere inclusione ed equità negli apprendimenti di base attraverso interventi di Ricerca-Formazione del Centro CRESPI Interuniversitario
-
Mi interessa se:
1. Titoli di studio: Laurea Magistrale/specialistica o equivalente di ordinamento previgente in ambito delle scienze sociali e dell’educazione; dottorato (eventuale) in ambito pedagogico 2. Esperienze nel coordinamento e co-coordinamento di progetti di ricerca osservativa e correlazionale su grande campione in ambito educativo, in particolare all’interno di contesti scolastici; 3. Esperienza nella costruzione di strumenti di rilevazione (questionari, interviste, …) rivolti ad insegnanti e studenti; 4. Esperienza nella messa a punto di scale di atteggiamento.
-
Profilo ricercato:
L’attività che l’incaricato dovrà svolgere consisterà in: • Supporto al coordinamento del Gruppo di ricerca per la definizione del disegno di ricerca e la messa a punto delle procedure di rilevazione; • Costruzione e messa a punto degli strumenti di rilevazione dei dati; • Gestione dataset studenti delle scuole campione.
-
Periodo di riferimento:
12 mesi
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Rosanna Antonino
-
N. protocollo:
Prot. 981 del 25/05/2023 - rep. 70
finanziato su Fondi EDUVAL Vannini