Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo per le esigenze del corso specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità X ciclo a.a. 2024/2025, del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

  • scadenza: 02 ottobre 2025
  • 1 incarico
  • € 18.000 lordo ente
  • Mi interessa se:

    1. titolo di studio: Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria 2. titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola primaria 3. esperienza lavorativa nel settore pubblico/privato coerente con il profilo ricercato di almeno 12 mesi

  • Profilo ricercato:
    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: 1. Supporto alla Direzione scientifica del Corso nelle attività di documentazione scientifico-pedagogica del percorso formativo, con particolare attenzione alla coerenza tra programmazione, svolgimento e valutazione delle attività didattiche e di tirocinio. 2. Organizzazione e gestione della documentazione didattica e scientifica, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme e strumenti digitali, garantendone l’archiviazione sistematica e la fruibilità da parte di docenti, tutor e corsisti. 3. Collaborazione alla raccolta, analisi e sintesi di dati qualitativi e quantitativi relativi alle attività del Corso, ai fini della valutazione scientifica e della rendicontazione didattico-pedagogica. 4. Predisposizione di materiali informativi, linee guida e documentazione tecnica a supporto delle attività formative e del lavoro dei tutor. 5. Collaborazione alla progettazione, gestione e valutazione dei laboratori didattici, in raccordo con la Direzione pedagogica, i tutor e i docenti responsabili. 6. Supporto alla diffusione, valorizzazione e archiviazione dei prodotti scientifici e didattici del Corso (pubblicazioni, materiali multimediali), anche attraverso canali digitali.
  • Periodo di riferimento:
    L’attività si svolgerà dal 15 ottobre 2025 al 30 giugno 2026 per n° ore stimate 576
  • Responsabile di procedimento:
    Dott. Pier Paolo Palmieri
  • N. protocollo:
    2989 - rep. 170 del 17/09/2025

Contatti