Avviso pubblico di selezione per titoli l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo occasionale a supporto del progetto dal titolo: La dimensione sonoro-musicale nelle routine quotidiane dei bambini di 0-4 anni, per le esigenze del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
-
Mi interessa se:
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: − Collaborazione al lavoro di ricerca descritto nei punti 1 e 2 del Progetto (vedi bando): l’incaricato dovrà svolgere, con la supervisione scientifica del responsabile del progetto, le analisi audio delle registrazioni vocali, compilando e consegnando al responsabile un report analitico dei risultati; − Collaborazione al punto 3 del Progetto: l’incaricato dovrà collaborare all’analisi dell’interfaccia tra i dati audio e quelli dell’osservazione. − Disseminazione: l’incaricato collaborerà con il responsabile scientifico del Progetto alla disseminazione dei risultati, attraverso pubblicazioni scientifiche, partecipando a convegni, seminari, e ad altri eventi di divulgazione scientifica e didattica.
-
Profilo ricercato:
1. dottorato nel campo dell’acustica musicale 2. Esperienza pluriennale nella ricerca in acustica musicale, analisi della voce, signal processing (elaborazione del segnale digitale). Competenze che verranno accertate: − Competenze in analisi digitale della voce attraverso il metodo del signal processing. − Competenze sulle caratteristiche emotive della comunicazione musicale e vocale. − Competenze relative all’applicazione del signal processing alla ricerca nel campo acustico e musicale.
-
Periodo di riferimento:
L’attività dovrà essere svolta in un arco temporale di 6 mesi (di cui 30 giorni lavorativi)
-
Responsabile di procedimento:
Dott.ssa Rosanna Antonino
-
N. protocollo:
529 - rep. 49-2024