Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Procedura pubblica di selezione, per titoli e colloquio, finalizzata all’individuazione di personale Docente in servizio presso le scuole dell’infanzia e primarie del sistema nazionale di istruzione, da utilizzare per lo svolgimento dei compiti di tutor coordinatore (posizione di esonero parziale) e personale docente e dirigente scolastico da utilizzare per lo svolgimento dei compiti di tutor organizzatore (posizione di esonero totale) ai sensi dell’art. 11, comma 2 del dm 10 settembre 2010 n. 249 e dell’art. 1 del dm 8 novembre 2011 nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria.

  • scadenza: 18 aprile 2025, 13:00
  • n. 3 Tutor Coordinatori, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del D.M. 10.09.2010, n. 249 (posizione di semiesonero); n. 4 Tutor Organizzatori, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del D.M. 10.09.2010, n. 249 (posizione di esonero totale);
  • Mi interessa se:

    Possono concorrere all'incarico di Tutor Coordinatore: - docenti in servizio a tempo indeterminato presso Scuole dell’infanzia e primaria al momento della presentazione della domanda, che abbiano almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato di cui almeno tre di insegnamento effettivo nella classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni. Possono concorrere all’incarico di Tutor Organizzatore: - docenti in servizio a tempo indeterminato presso Scuole dell’infanzia e primaria al momento della presentazione della domanda, che abbiano almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato di cui almeno tre di insegnamento effettivo nella classe di abilitazione di riferimento negli ultimi dieci anni; - dirigenti scolastici in servizio al momento della presentazione della domanda, che abbiano superato il periodo di prova.

  • Periodo di riferimento:
    Anno Scolastico 2025-2026
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Rosanna Antonino
  • N. protocollo:
    prot. N° 0001008 del 2/04/205