• scadenza: 12 aprile 2015, 23:55
  • Assegnazione di una fellowship presso Clare Hall, Università di Cambridge, nel periodo ottobre 2015 - settembre 2016.

    L'Università di Bologna e il College Clare Hall dell'Università di Cambridge (Regno Unito) hanno in corso una collaborazione accademica denominata "Fellowship Bologna-Clare Hall".

    La Fellowship prevede un periodo di ricerca presso Clare Hall della durata massima di un anno e minima di sei mesi. Soltanto in via eccezionale potranno essere considerati periodi di durata inferiore ai sei mesi (e in ogni caso di almeno tre mesi).

    La Fellowship è aperta a studiosi di qualunque disciplina e di riconosciuta maturità scientifica che svolgano regolarmente la loro attività presso Università, Laboratori, altre Istituzioni accademiche e di ricerca in Italia. Potranno essere presi in considerazione candidati il cui livello di maturità scientifica sia almeno corrispondente a quello di Lecturer nell’Università di Cambridge e che abbiano già in corso rapporti di ricerca con quella Università.

    Gli studiosi interessati sono invitati a inoltrare domanda per posta elettronica entro il 12 aprile 2015.

    Per conoscere i dettagli, vedere il bando completo.

     

    Esito del bando

    La "Fellowship Bologna-Clare Hall" per l’A.A. 2015/2016 è stata assegnata a Ivano Cardinale, Lecturer in Economics presso Goldsmiths, University of London; ricercatore associato al dipartimento di Economia dell'Università di Bologna; Mead Fellow in Economics presso l’Emmanuel College dell’Università di Cambridge.

    La Fellowship prevede un periodo di ricerca presso Clare Hall che verterà sul tema: “Produzione, Contesto Tecnologico e Struttura Sociale: una Teoria Endogena della Produzione e Tecnologia.”