• scadenza: 18 aprile 2016, 23:00
  • N. protocollo: Prot n. 23621 del 16/03/2016
  • Bando per otto Senior Fellowship

Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA accoglie ogni anno Visiting Professor per soggiorni da uno a tre mesi. Gli studiosi sono invitati su proposta dei docenti e ricercatori dell’Alma Mater e in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship deve essere continuativo e non può essere diviso e deve essere tale da consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

Ai Visiting Professor sono offerti:

• contributo: un rimborso forfettario per le spese di viaggio, trasporto e vitto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra UE.
    • alloggio: di norma in miniappartamento per due persone (Residence Terzo Millennio Bologna sito in via Miliani, 7/2, quartiere Borgo Panigale).
    • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25.

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le 23:00 del 18 aprile 2016 al link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

_______________________________________________________________

I candidati selezionati (in ordine alfabetico):

• CHOULIARAKI SYRAGOULA
      fellow proposto da Pier Luigi Musarò del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia
    • DUARTE MARIA TERESA
      fellow proposto da Fabrizia Grepioni del Dipartimento di Chimica "G.Ciamician"
    • FISCHER MARTIN HERBERT
      fellow proposto da Luisa Lugli del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione
    • HERNANDEZ-BOUSSARD TINA *
      fellow proposto da Maria Pia Fantini del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie
    • JOHNSTON-HOLLITT MELANIE
      fellow proposto da Daniele Dalla Casa del Dipartimento di Fisica e Astronomia
    • KAUSHANSKY KENNETH
      fellow proposto da Anna Rita Franco Migliaccio del Dipartimento di Scienze Biomediche e Motorie
    • KENNEDY BEAMES SIMON *
      fellow proposto da Alessandro Bortolotti del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
    • LAWSON-REMER TERRA *
      fellow proposto da Gianluca Fiorentini del Dipartimento di Scienze Economiche
    • LESLIE THOMAS *
      fellow proposto da Micaela Antonucci del Dipartimento di Architettura
    • MASSON PATRICE *
      fellow proposto da Guido Masetti del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"
    • NABONI EMANUELE *
      fellow proposto da Jacopo Gaspari del Dipartimento di Architettura
    • SAVAS AYSEN
      fellow proposto da Ernesto Antonini del Dipartimento di Architettura
    • SCHERER GEORGE W.
      fellow proposto da Elisa Franzoni del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali
    • VINOGRADOV SERGEI *
      fellow proposto da Paola Ceroni del Dipartimento di Chimica "G.Ciamician"
    • WELLHOFER SPENCER
      fellow proposto da Piero Ignazi del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

* = Fellows only accommodation

I Fellows selezionati devono dare conferma di accettazione delle condizioni della Fellowship entro 15 giorni dalla ricezione della lettera di assegnazione.