• scadenza: 26 febbraio 2021, 12:00
  • Bando per n. 1 incarico di collaborazione con titolare di P.IVA
  • N. protocollo: rep. 28 prot. 279
  • Responsabile di procedimento: Prof.ssa Silvana Grandi
  • Data colloquio candidati interni: 1° marzo 2021 ore 17.00

    Data colloquio candidati esterni: 3 marzo 2021 a partire dalle ore 14.30


    Obiettivi e Progetto

    Il progetto dal titolo: “Interventi di valutazione psicodiagnostica e di aiuto psicologico clinico o psicoterapeutico rivolti ai pazienti con patologia oncologica in cura presso il Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna ed ai loro familiari, ai pazienti destinati a trapianti d’organo ed alle coppie destinate al percorso di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)” ha come obiettivo quello di fornire interventi di tipo psicologico clinici, psicodiagnostici e psicoterapeutici, a particolari categorie di pazienti in cura presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna “ Policlinico S. Orsola –Malpighi” ed ai loro familiari, al fine di migliorare il percorso assistenziale individuando ed affrontando le condizioni psicologiche e relazionali che ostacolano i processi di cura e riabilitativi ed adeguate risposte alla malattia.


    Oggetto dell’incarico.

    L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:

    •    Interventi di testing psicologico clinico e assessment diagnostico, colloqui di supporto psicologico-clinico e psicoterapia al paziente ed al caregiver/ familiare nell’iter del trapianto di fegato e multiorgano.

    •    Percorsi motivazionali mirati all’ aderenza terapeutica e al cambiamento degli stili di vita.

    •    Riunioni con l’équipe multiprofessionale e attività di collaborazione scientifica su progetti con le associazioni dei pazienti e del volontariato presenti sul territorio ( U.O. Trapianto di fegato e Multiorgano Policlinico S. Orsola – Malpighi Prof. M. Cescon – dr.ssa Maria Cristina Morelli).


    Sede

    Le attività saranno svolte prevalentemente presso alcuni reparti dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna “Policlinico S. Orsola –Malpighi” di Bologna, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti secondo le direttive legate alla pandemia Covid-19, nonché da remoto.


    Responsabile

    Prof.ssa Silvana Grandi

Bando